Termini Imerese, nuove misure anticovid: da oggi divieto di stazionamento anche sul Lungomare Cristoforo Colombo e Piazza del Carmelo

1
95

Nuove restrizioni sono state adottate, questa mattina, con una ordinanza sindacale che individua altre due aree (che si aggiungono a quelle già individuate con la precedente ordinanza) in cui sarà vietato stazionare.

Le zone oggetto della misura restrittiva sono: il Lungomare Cristoforo Colombo e Piazza del Carmelo.
Pertanto, in queste due aree, con decorrenza immediata e, quindi, a far data dal 20 febbraio 2021 e fino al 28 febbraio 2021 (compreso) – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica – è disposto il divieto di stazionamento per le persone nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 18,00 alle ore 22,00.
È, comunque, fatta salva la possibilità di solo attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti che dovranno indicare, all’esterno degli stessi, il numero massimo di clienti che possono essere contemporaneamente presenti all’interno, e a tutte le altre attività consentite ai sensi del D.P.C.M. nonché alle abitazioni private, avendo cura, in ogni caso, di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.
È fatta salva, altresì, la possibilità, nelle zone interdette, di attendere in fila all’esterno nel rispetto del previsto distanziamento interpersonale di almeno un metro, prima di accedere all’interno degli esercizi commerciali.
Sono, altresì, consentite tutte le forme di stazionamento previste dal D.P.C.M. vigente, ivi compresa, pertanto, la possibilità di sedersi al tavolo di un esercizio commerciale (ad es., bar o ristorante), nel rispetto comunque del numero massimo consentito.
Le due nuove aree individuate si aggiungono alla precedente Ordinanza sindacale n. 52 dell’11/02/2021, avente come oggetto il divieto di stazionamento in Piazza Duomo – Via Belvedere Principe di Piemonte – Largo Peppino Impastato – Via Giuseppe Romano Battaglia).

1 COMMENT

  1. sono convinto che purtroppo senza una serie di multe la gente non si educa i giovani frequentatori sono tutti impegnati in aperitivi all’aperto e belle chiacchiere senza mascherina e poi….portano il covid a casa!!!!!

Comments are closed.