Termini Imerese, Associazione Spartacus chiede al Sindaco maggiore impegno contro chi sporca o occupa abusivamente spazi pubblici

1
116

L’Associazione Spartacus di Termini Imerese plaude alla scelta del Sindaco di istituire un’unità di video sorveglianza mobile per individuare quei cittadini incivili che abbandonano rifiuti di ogni genere nel centro abitato e nella periferia.

Un controllo ancora più incisivo si potrebbe ottenere sicuramente con un migliore utilizzo delle video camere fisse collocate nei punti nevralgici della città, ma questo non avviene, e si registra uno scarso impiego come nel caso, ad esempio, la video camera in Piazza Bagni, angolo Via Di Blasi, rimossa e stranamente non più rinstallata. Inoltre notiamo uno scarso impegno nei confronti dell’occupazione illegale di suolo pubblico, non solo da parte di abusivi, ma anche di attività commerciali che si sono appropriati di spazi collettivi, e non risultano in tal senso denunce per comportamenti illeciti.
“Auspichiamo che questa Amministrazione Comunale – conclude il presidente dell’Associazione Antonino Ferrara – dia un segnale forte e tangibile di contrasto alla cultura dell’illegalità, purtroppo molto diffusa in questa città e fino ad adesso poco contrastata”.

1 COMMENT

  1. concordo pienamente ma facciamo presente che in giro ci sono pochissimi cestini per buttare piccoli oggetti come bicchieri ,carte etc rimossi da anni e mai piu’visti in special modo vicino a bar,panifici e agli angoli delle strade il cittadino ha il dovere di non sporcare ma anche il diritto di usare gli appositi contenitori

Comments are closed.