Termini Imerese, sabato 5 dicembre torna l’iniziativa “Svuota la Cantina”

0
106

Con la determinazione di mantenere e superare la percentuale ottenuta a fine ottobre di raccolta differenziata, il 50.02%, l’Amministrazione comunale con il supporto logistico di Dusty (società che ci occupa dell’igiene ambientale in città),

riorganizza la straordinaria raccolta di rifiuti ingombranti e Raee, che nel corso di questi mesi ha richiamato molti utenti virtuosi.
Sabato 5 dicembre, dalle 9 alle 12.00 in Contrada Crisone, sarà possibile aderire all’iniziativa “Svuota la Cantina”. Gli utenti dovranno rispettare le procedure di sicurezza, evitando gli assembramenti e si raccomanda l’usodelle mascherine indossate correttamente.
I cittadini che vorranno aderire all’iniziativa dovranno rispettare le procedure vigenti di sicurezza anti-Covid: utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti); evitare gli assembramenti; Rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro. Differenziare i rifiuti avendo provveduto, già nella propria abitazione, alla corretta separazione.
Sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni: tutti i rifiuti ingombranti potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e saranno smaltiti gratuitamente. Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.