EsperoTech. PlayStation 5, il lancio: dalle problematiche al sold-out

0
987

PlayStation 5 è stata lanciata nel mercato europeo lo scorso 19 novembre 2020. Il lancio è stato un vero successo con milioni di copie distribuite da grandi e piccole imprese, ma non sono mancate le problematiche.

La console, infatti, è andata sold-out fin dall’apertura dei preordini presso i grandi distributori, non lasciando alcuna alternativa d’acquisto per chi non ha potuto prenotarla.

Tra le varie problematiche segnalate invece dai fortunati acquirenti, sembrerebbe che un numero non preoccupante di console abbia problemi di database danneggiato a causa della modalità riposo.

Inoltre, alcune PS5 hanno delle macchie poco evidenti al centro delle scocche laterali dovute alla fusione della plastica in fase di lavorazione.
Ciononostante, PlayStation 5 sta dimostrando di essere la next-gen desiderata grazie alla line-up di lancio: il magnifico remake di Demon’sSouls targato Bluepoint Games e Marvel’s Spider-Man Miles Morales, sono splendidi sulla nuova console di Sony e mostrano un passo evolutivo davvero sensazionale.
La cosa più sorprendente della next-gen targata Sony è sicuramente il DualSense: grazie ai trigger adattivi e al feedback aptico, il controller riesce a immergere il giocatore durante le sue sessioni di gioco.
PS5 è finalmente disponibile e ci auguriamo che vengano distribuite diverse unità in vista delle festività natalizie.
Vi ricordiamo di restare sintonizzati con noi di Esperonews per le migliori notizie.
Carlo Castiglia