Termini Imerese, “Menefod” contro la violenza sulle donne a sostegno della cooperativa Nuova Generazione

Mercoledì, 25 Novembre 2020 13:46 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

l MeneFod in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, si impegna su questo fronte promuovendo un’iniziativa a sostegno delle donne.

Il Menefod ha infatti deciso di rispondere concretamente all’appello “Non sei sola!” lanciato della rete dei centri antiviolenza e delle associazioni che si occupano di donne vittime di abusi.
Dal 25 al 29 novembre con l’acquisto dell’“aperitivo d’asporto” saràpossibile ricevere un’ampolla aggiungendo 1 euro, importo che sarà totalmente donato nell’ambito della campagna. Il ricavato totale di questa iniziativa sarà, infatti, devoluto in beneficenza alla Casa di accoglienza vittime di violenza della “cooperativa sociale Nuova Generazione” che opera dal 2005 per accogliere e sostenere le donne vittime di violenza. Per tutta la durata della campagna sulle ampolle dell’aperitivo sarà applicato un nastro rosso, un segno simbolico per dire no alla violenza sulle donne e sostenere la campagna social #unrossoallaviolenza.Un gesto unico per un prodotto simbolico.
“Siamo convinti che – spiega la direzione del Menefod -  sia importante impegnarci per stare al fianco delle donne vittime di violenza, contrastare il fenomeno del femminicidio e promuovere una cultura di riconoscimento e rispetto dei diritti umani”.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.