Al Giornale di Cefalù il futuro dei cinema a Petralia Sottana e Cefalù

0
72

A causa del Covid-19il governo ha deciso di chiudere i cinema. Il Di Francesca a Cefalù e Grifeo a Petralia Sottana troveranno la forza di resistere e poi riaprire per continuare ad essere parte della storia del territorio?

Al Giornale di Cefalù ne parlano Marzia Cristina del Di Francesca e Mario Li Puma del Grifeo (foto).
“Teneva proprio tanto a questa mostra e non è nemmeno riuscito a vederla”. La morte dell’artista Franco Guarnera, il 2 novembre, coglie tutti di sorpresa ad iniziare da Roberto Giacchino. Presso “La Galleria” dell’Ottagono Santa Caterina ne parla lo stesso Giacchino incaricato insieme all’associazione “Cefalù, città degli artisti” ed a Rosalba Gallà di allestire una personale antologica di Guarnera.
Vecchi debiti, come quello di 450 mila euro con il Comune di Collesano, che emergono da sentenze di tribunali, elenco di creditori “non soddisfatti” per i quali si creerebbe la possibilità di essere pagati in 30 giorni da un apposito Ufficio Comunale e poi l’approvazione unanime della proroga al 20 dicembre del termine di pagamento della prima rata della Tari 2020. L’intervento in Consiglio  comunale del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Fa la ninna e fa la nanna che nel sonno vedrai… un omaggio della pianista Liana D’Angelo
in memoria di Gigi Proietti.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n. 1626, anno 37) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 5 novembre 2020 può essere seguito e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata.