Termini Imerese, ANPI: il Presidente provinciale annulla la sospensione di Pino Lo Bello

0
184

L’8 agosto avevamo dato notizia dell’elezione a Presidente della Sezione ANPI di Termini Imerese di Pino Lo Bello in base a un comunicato inviato dalla mail della stessa Sezione locale.

Il giorno successivo abbiamo invece  ricevuto una nota di Angelo Scarpaci, ANPI di Termini Imerese, che allega una lettera ufficiale della Presidenza Provinciale dell’ANPI con l’invito “a provvedere, con la massima urgenza, a rettificare la notizia”. Dalla missiva citata, risultava che “il Sig. Giuseppe Lo Bello è stato sospeso da ogni funzione, all’interno dell’ANPI, il 4 agosto u.s., dunque la elezione a presidente risulta del tutto arbitraria e priva di efficacia”.
Adesso riceviamo dalla Sezione ANPI di Termini Imerese un nuovo comunicato con la nota allegata che informa che il Presidente provinciale ha annullato la sospensione di Pino Lo Bello.
Questa la lettera ufficiale:

Facciamo seguito alla notizia pubblicata sul vostro numero del 10 agosto con la quale, a seguito della nota commentata di Angelo Scarpaci, pubblicavate la notizia della sospensione di Pino Lo Bello da Presidente della Sezione ANPI G. Li Causi di Termini Imerese, giusta comunicazione del Presidente Provinciale di Palermo.
A tale riguardo ci preme sottolineare che l’iniziativa di Scarpaci è stata assunta a titolo personale, e non a nome dell’ANPI di Termini Imerese di cui lo stesso non fa parte. Fatta questa doverosa precisazione comunichiamo che con la lettera del 28 agosto scorso, a firma del Presidente Ottavio Terranova, diretta anche alla Presidente Nazionale ANPI Carla Nespolo, Il provvedimento viene annullato per la evidente verificata insussistenza delle motivazioni che lo avevano generato.
Si allega la nota citata con preghiera di darne adeguata informazione.
Il resp. organizzativo – il Presidente della Sezione
     Emilio Terrana                  Pino Lo Bello

Associazione Nazionale Partigiani d’Italia
Comandante Barbato – Palermo

 Al Signor Giuseppe Lo Bello

Alla Presidente Nazionale dell’Anpi Carla Nespolo

Loro sedi

Con la presente viene annullato il provvedimento emesso in data 4 agosto 2020.

Ottavio Terranova
Presidente ANPI Palermo

Palermo 28 Agosto 2020