Termini Imerese. Presidenza Provinciale dell'ANPI: Lo Bello è stato sospeso da ogni funzione e non può essere rappresentante della Sezione

Lunedì, 10 Agosto 2020 09:48 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’altro giorno avevamo dato notizia dell’elezione a Presidente della Sezione ANPI di Termini Imerese di Pino Lo Bello in base a un comunicato inviato dall’email della stessa Sezione locale.

Adesso abbiamo ricevuto una nota di Angelo Scarpaci, ANPI Termini Imerese, che allega una lettera ufficiale della Presidenza Provinciale dell'ANPI con l’invito “a provvedere, con la massima urgenza, a rettificare la notizia”. Dalla missiva citata, risulta che “il Sig. Giuseppe Lo Bello è stato sospeso da ogni funzione, all'interno dell'ANPI, il 4 agosto u.s., dunque la elezione a presidente risulta del tutto arbitraria e priva di efficacia”.
Questa la lettera ufficiale:

Associazione Nazionale Partigiani d’Italia
Comandante Barbato – Palermo

Al Signor Giuseppe Lo Bello
Agli iscritti ANPI di Termini Imerese
Loro sedi

Alla luce di una vostra comunicazione di nuova  riunione  per procedere all’elezione del Presidente della vostra Sezione; a conferma di quanto comunicato a tutti voi con la mia lettera del 31 luglio, confermiamo la nostra richiesta a soprassedere una così importante nomina che non può che avvenire dopo tutti i passaggi unitari già evidenziati.
Preso atto che Lo Bello aveva già rassegnato le sue dimissioni da Coordinatore della Sezione, figura non prevista a livello di Sezione, ed in considerazione che la sua presenza continua a creare divisioni e confusione a danno del costume  dell’ANPI, con la presente comunichiamo formalmente allo Stesso e alla Sezione  la sua sospensione con effetto immediato da ogni funzione  come dirigente dell’ANPI di Termini Imerese a norma dell’articolo 27 lettera b dello statuto nazionale ANPI e di avviare nei suoi confronti le procedura  previste per conseguenti altri provvedimenti  di cui alla lettera C dello stesso articolo dello Statuto.
Giuseppe Lo Bello da oggi non potrà rappresentare l’ANPI a nessun livello, nè promettere appoggi dell’ANPI a candidati alle prossime elezioni comunali,  come ogni altro iscritto, nè organizzare incontri con i politici per qualunque altro impegno che non sia a titolo personale.
Al fine di riportare nella Sezione ANPI di Termini Imerese fattivo impegno e collaborazione fraterna tra tutti gli iscritti,  la Segreteria provinciale  indicherà, entro la prima settimana di settembre, un nome esterno che lavorerà con voi e con la Segreteria provinciale nel rilancio organizzativo e operativo della vostra Sezione.
Saluti.

Ottavio Terranova
Presidente ANPI Palermo
Palermo 4 Agosto 2020

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.