Collesano, voucher fra 50,00 e 100,00 euro ai turisti che alloggeranno per almeno 2 notti nelle strutture del paese

0
123

L’Amministrazione Comunale di Collesano ha approvato due importanti iniziative a vantaggio della comunità.

La Giunta ha deliberato due misure per rilanciare il turismo e le attività economiche del paese, con l’obiettivo di sostenere le imprese locali offrendo ai visitatori la qualità e l’esperienza dei piccoli borghi attraverso un’opportuna strategia di rilancio.
Verrà concesso un voucher di importo compreso fra 50,00 e 100,00 euro ai turisti che alloggeranno per almeno 2 notti nelle strutture ricettive del nostro Comune, spendibile presso tutte le attività commerciali che aderiranno all’iniziativa.
La durata del progetto va dal 10 Agosto al 30 Settembre 2020. Il Voucher vacanza ha l’obiettivo di stimolare il turismo di prossimità attraverso il quale, seppur nelle eccezionali condizioni attuali, sarà possibile scoprire e visitare Collesano.
Inoltre al Museo della Targa Florio sarà consentito l’ingresso gratuito per tutte le domeniche d’Agosto.
Ai visitatori sarà inoltre garantita un’occasione in più per ammirare la raccolta di foto, documenti inediti e cimeli conservati all’interno del Museo, unico nel suo genere per quantità di oggetti contenuti.
L’apertura gratuita del Museo, per tutte le domeniche del mese di Agosto, costituisce un importante beneficio a vantaggio dei visitatori e mira al rilancio delle attività economiche e culturali della comunità, settori gravemente colpiti dalla crisi sanitaria da Covid-19.
All’interno del Museo sarà garantito il rispetto della normativa vigente in termini di contenimento dell’epidemia da Coronavirus e dei protocolli sanitari già adottati dal Comune di Collesano.