Dopo l’attacco di Musumeci, la dura risposta dei sindacati: come fanno i suoi dirigenti generali a raggiungere gli obiettivi e essere premiati se l’80% del personale non lavora?

1
145

Dopo la dichiarazione del Presidente Musumeci sull’80% dei dipendenti regionali che si gratta la pancia invece di lavorare, è arrivata la dura risposta dei sindacati che hanno minacciato di querelare il governatore della Sicilia.

Nelle repliche tutti i comunicati dei sindacati puntano il dito contro le riforme della burocrazia.
Tra queste una nota merita di essere maggiormente attenzionata, perché sottolinea un aspetto  che porrebbe il Presidente in netta contraddizione con quanto affermato a Catania.
“Musumeci dovrebbe spiegare ai siciliani – scrivono i sindacati – come mai, se l’80% dei regionali “si gratta la pancia” come rivela lui, i suoi fidati dirigenti generali – generati dalla sua politica – a fine anno raggiungono tutti i risultati e vengono premiati con il massimo possibile di indennità e come mai, proprio un paio di giorni fa all’Ars, ha raccontato risultati fantasmagorici tanto da irritare le opposizioni che adesso lavorano per sfiduciarlo”.
La domanda posta dai sindacati è abbastanza semplice e banale: come è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno se l’80% del personale a loro affidato non lavora? O sono stakanovisti e svolgono compiti che dovrebbero svolgere gli altri dipendenti, oppure semplicemente non  è vero che raggiungono gli obiettivi prefissati e quindi non dovrebbero ricevere le ricche indennità e forse, considerata la natura del contratto, rischiare di essere licenziati?
Delle due l’una. Entrambi insieme non possono stare. Presidente Musumeci qui i conti non tornano,  e sarebbe opportuno che lo spiegasse, non tanto ai sindacati, ma ai cittadini siciliani. E riteniamo ne abbiano tutto il diritto.

1 COMMENT

  1. Se fossi un dipendente regionale andrei personalmente a denunciarlo. Non aspettate cosa fanno i sindacati andate a denunciare questo squallido e vergognoso personaggio. Ma non vi siete stancati di essere così calpestati.

Comments are closed.