18 artisti mettono in vendita al 50% le loro opere per aiutare le strutture ospedaliere di Petralia e Cefalù

0
286

Arte al servizio del territorio: è questa l’idea di Putia Art Gallery, market dell’arte e dell’artigianato Siciliano con sede in Castelbuono, per l’occasione trasformata in Heart Gallery, ovvero nella galleria d’arte solidale.

Attraverso una donazione alle strutture ospedaliere del comprensorio, il Giglio di Cefalù e l’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, sarà infatti possibile acquistare un’opera prodotta da uno dei 18 artisti che aderiscono all’iniziativa e messa in vendita al 50% del suo valore di mercato. Le opere sono visionabili sul sito di Putia art Gallery, all’indirizzo https://putia.eu/pages/coronavirus, oppure cercando Putia Sicilian Creativity.
Gli acquirenti dopo aver visualizzato le immagini delle opere potranno destinare il costo di quella che desiderano acquistare all’ospedale di Cefalù o a quello di Petralia tramite un’ apposita piattaforma di crowfunding nel primo caso o effettuando un bonifico su conto corrente nel secondo. L’opera prescelta, la cui disponibilità viene costantemente aggiornata sul sito della galleria, verrà spedita a casa dell’acquirente. Per riservarla è necessario prima di tutto inviare una mail a :  [email protected] e quindi effettuare la donazione.
L’iniziativa vuole essere un modo per fare rete, creando un utile collegamento fra le risorse creative e la grande spinta solidale che ha sempre caratterizzato un territorio come quello delle Madonie, che più volte si è mobilitato, in varie altre occasioni, per le maggiori strutture cui fa naturalmente riferimento per le prestazioni sanitarie, non soltanto in questo particolare momento. Ogni manifestazione artistica è sempre a servizio della collettività, tuttavia in questa specifica occasione, dato il particolare momento che la nazione sta attraversando, si è voluto ulteriormente rafforzare il valore civile insito nella produzione di cultura, dando la possibilità agli artisti e al pubblico di un gesto concreto in favore di tutti.
Questi gli artisti che hanno aderito all’iniziativa della galleria d’arte: Stefania Arcieri, Andrea Buglisi, Vera Carollo, Stefania Cordone, Michele Di Donato, Alessandro Di Giugno, Denico Di Stefano, Mauro Filippi, Simone Geraci, Lorenzo Mattone, Valentina Minutella, Maurizio Pometti, Linda Randazzo, Luca Savettiere, Igor Scalisi Palminteri, Angela Sottile, Antonio Sunseri e Giuseppe Vassallo.
Barbara De Gaetani