Montemaggiore Belsito, al via il 22 dicembre il Presepe Vivente

0
148

Si rinnova anche quest’anno, la tradizione del Presepe Vivente a Montemaggiore Belsito nell’emozionante ambiente del “Giardino dei Valori” in Via Rodolfo Villasevaglios.

L’inaugurazione dell’annuale appuntamento avverrà il 22 dicembre alle ore 16,30 con la corale polifonica “Cappella Musicale SS. Crocifisso”.
L’avvenimento proseguirà nei giorni 26, 28 e 29 dicembre 2019 e il 4, 5 e 6 gennaio 2020.
Si potrà accedere al luogo dove è collocata la rappresentazione centrale della Natività, lungo il percorso, le scene di lavoro dei mestieri contadini e artigiani del tempo che fu. L’ingresso dalle ore 17,00 alle ore 20,30.
Per chi è rimasto affascinato dalle edizioni precedenti o ancora non ha provato la suggestione di una realizzazione della ricostruzione vivente simile a quella fatta per la prima volta a Greccio nel 1223 da San Francesco, questa è l’occasione giusta per rivivere così il Natale.
Nel contesto rappresentazioni dei tempi della Natività con ambientazione d’epoca e sarà una sorpresa, la ricostruzione di avvenimenti fondamentali raccontati dai Vangeli che precedono la Santa Nascita.
Alla fine dell’articolato tracciato si potranno degustare genuini prodotti tipici locali.
Santi Licata