Termini Imerese, Villa Palmeri: costruite quel cancello!

0
134

Da circa vent’anni appena si prova a chiedere l’uso della Villa Palmeri, per realizzare degli eventi di un certo rilievo arriva immediatamente il Niet degli organi competenti: non ci sono le condizione di sicurezza.

La questione più rilevante su cui si infrangono le legittime richieste degli organizzatori sono le vie di fuga, la possibilità cioè per gli spettatori di poter abbandonare velocemente il luogo dove si svolge lo spettacolo e raggiungere uno spazio sicuro. E da Tanti anni si afferma che la costruzione di un ulteriore cancello, oltre agli altri tre già esistenti, darebbe la possibilità di concedere il nullaosta e permettere un “utilizzo” adeguato di uno spazio pubblico di grande suggestione.
Ma incredibilmente questo cancello, ancora non viene realizzato. E vent’anni ci sembrano anche un po’ troppi. Sarebbe il caso, rispettando tutti i parametri architettonici ed estetici che venisse finalmente costruito. Non si può continuare a rendere inutilizzabile uno spazio solo per un cancello. Bisogna creare opportunità non frapporre sempre ostacoli.
Dalla sua pagina facebook la senatrice Loredana Russo ha fatto sapere di dare la sua disponibilità, se fosse necessario, ad occuparsi direttamente lei del cancello.