Nella notte… Laudato si. Sul lungomare di Campofelice il primo appuntamento della XIV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

0
95

La serata è inserita nel calendario del Festival Ventodamare organizzato dal Comune di Campofelice di Roccella e dalle Officine Culturali Costanza d’Altavilla

Prendono il via oggi 31 agosto a Campofelice di Roccella gli appuntamenti della XIV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, ospitata quest’anno dalla Diocesi di Cefalù.

“Nella notte… Laudato si. Contemplare il Creato con le parole di Papa Francesco”, questo il titolo della serata, sarà l’occasione per leggere e riflettere sull’Enciclica “Laudato Si” del Papa.

Interverranno il Vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante, il sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella, e la presidente delle Officine Culturali Costanza d’Altavilla-Cefalù Valeria Piazza.

I presenti potranno riflettere, a partire dall’enciclica del Papa, sulla biodiversità come ricchezza da proteggere e coltivare, in riva al mare a contatto con la natura.

L’appuntamento che avrà inizio alle ore 21 è inserito nel calendario del Festival Ventodamare organizzato dal Comune di Campofelice di Roccella e dalle Officine Culturali Costanza d’Altavilla, ospitato sul lungomare Campofelice di Roccella.