Ordinanza restrittiva per la Notte di Ferragosto in sicurezza a Campofelice di Roccella

Martedì, 13 Agosto 2019 09:00 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)
Tutti i divieti e le disposizioni a partire da oggi fino al 15 agosto

Il Sindaco di Campofelice di Roccella Michela Taravella ha emanato l'ordinanza che disciplina le modalità di accesso al lungomare di Campofelice dal 13 agosto alle 20.00, sino alle 08.00 del 15 agosto.

Nel perimetro Viale Cefalù, Via Taormina, Lungomare del Mediterraneo e Via Castello di Roccella, quindi in tutta l'area antistante il lungomare e non solo sull'arenile, saranno proibiti la detenzione ed il trasporto di tende, tendaggi, gazebi, legna, carbonella.

Nello stessa area, da quest'anno, vietato il trasporto e la detenzione di bevande alcoliche in misura superiore ad lt. 1 per persona e comunque in misura superiore ai lt. 2 per ogni autovettura o altro mezzo.

Consentito solo il trasporto di bevande alcoliche ai fornitori delle attività commerciali presenti sul luogo.

A partire dalle 19 di oggi saranno presenti lungo il lungomare pattuglie dei carabinieri per controllare il territorio.

Oltre alla presenza del battaglione, disposto direttamente dal Questore di Palermo, saranno presenti i Vigili Urbani del Comune, i Carabinieri del locale Comando con l'ausilio di altre forze dell'Ordine. Presenti i presidi di Protezione Civile con l'O.N.V.G.I. E LE AQUILE e sanitario con la Croce Rossa Italiana.

"Abbiamo aumentato le misure di sicurezza e più che raddoppiato i controlli, perché possa trovare ingresso solo chi vuole divertirsi in maniera sana, cercando di garantire la pubblica sicurezza; sequestri previsti per i trasgressori oltreché le sanzioni previste dal T.U.L.P.S. In particolari situazioni, inoltre, sarà valutata anche l'applicazione dell'art. 100 del TULPS. Contestualmente - ha dichiarato il sindaco Michela Taravella - sollecitiamo tutti i fruitori del lungomare a rispettare  l'ambiente ed il decoro complessivo della zona costiera, evitando di abbandonare rifiuti sulla spiaggia e nelle aree antistanti. Per questo, alcuni volontari distribuiranno sacchi di plastica per la raccolta dei rifiuti, affinché non si assista allle brutture ed al degrado dell'arenile, che, purtroppo, hanno caratterizzato gli anni passati. Il nostro obiettivo è quello di garantire il rispetto del decoro ambientale e la sicurezza di tutta la popolazione. Già lo scorso anno, grazie all'impiego sinergico del presidio operativo delle forze dell'ordine, dei vigili urbani e dei volontari, siamo riusciti a ridurre considerevolmente gli interventi sanitari e di ordine pubblico. Quest'anno, in forza di un impiego più significativo e continuativo del Reggimento dei Carabinieri, disposto da S. E. il Questore, contiamo di operare un controllo più efficace e capillare".

1 commento

  • Link al commento Filippo Martedì, 13 Agosto 2019 13:24 inviato da Filippo

    Salve sono assolutamente d'accordo e favorevole,speriamo nel Buon senso di tutti.
    Approfitto per fare una piccola ma importante segnalazione, il senso unico che il comune ha applicato e di sicuro motivo di fruibilità è sicuramente positivo ma lo stesso crea qualche disagio dal momento in cui chi sta alla guida anziché proseguire fino in fondo per poi svoltare a destra fa il furbetto ed ecco come nel mio caso è di tutti quelli che come me abitano in una delle vie "private "ma sprovviste di cancelli o sbarre,si ritrovano ad avere a che fare con un vero e proprio traffico di auto e moto per di più a volte molto indisciplinati mettendo a rischio le passeggiate dei residenti ma ancora più importante dei bambini.
    Se in qualche modo questo mio commento riesce ad arrivare a chi di competenza per attenzione questo aspetto,mi farebbe verame piacere,grazie e buon ferragosto.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.