A Campofelice la prima edizione del “Roccella Etno Jazz Festival”

0
154

Prenderà il via a Campofelice di Roccella la prima edizione del “Roccella Etno Jazz Festival”, patrocinato dall’Assessorato Regionale al Turismo e dal Comune di Campofelice di Roccella.

“Si tratta di quattro serate importanti, che abbiamo voluto inserire nella nostra programmazione estiva, al fine di dare un pregevole contributo culturale agli eventi in esecuzione, nel segno della promozione e della valorizzazione di ciò che di rilevante e di suggestivo possediamo nel nostro contesto territoriale” dichiara il Sindaco Michela Taravella.
L’8, 9, 11, 13 agosto in piazza Garibaldi, con inizio alle ore 21,30, si esibiranno infatti artisti di grande talento che sapranno dare una ventata di novità e bellezza: dai Musicanti di Gregorio Caimi alla Bottega delle percussioni passando per Doudou Diuf e gli Agricantus (nella foto).
“Abbiamo subito accolto l’idea di Angelo Butera, direttore artistico della manifestazione, di spostare a Campofelice un filone del “Castelbuono Jazz Festival (giunto alla sua XXII edizione). 
“Proprio per questo sono molto grata ad Angelo Butera” conclude il Sindaco “il quale ha subito mostrato una passione innata per il nostro territorio, così come come all’Amministrazione Comunale di Castelbuono, con cui si è avviata una splendida sinergia”.