Campofelice di Roccella, nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” presentazione dei volumi di Teresa Triscari

0
82

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Lunedì 22 Luglio 2019 alle ore 21,30 presso il Castello della Roccella a Campofelice la presentazione dei libri di Teresa Triscari “La Sicilia tra storie e miti” e “C’era una volta e c’è ancora”.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella e con il patrocinio della Regione Siciliana.
Dopo i saluti di Michela Taravella, Sindaco di Campofelice di Roccella, sono previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia e di Anna Laurà Presidente della sede di Campofelice di Roccella di BCsicilia. La lettura dei brani sarà curata da Michael
Due libri, una scrittrice del nostro territorio. “La Sicilia tra storie e Miti. La grande Koinè Mediterranea” Cos’è la Sicilia? Come può essere descritta? Una storia per descriverla o definirla attraverso la sua Storia e le sue Storie, alla scoperta di una Sicilia luogo d’incontro di popoli e di artisti e alla ricerca di una Sicilia “Terra del Sole”. Incontro. Scoperta. Ricerca. “C’era una volta…. e c’è ancora” Tanti racconti dai titoli “curiosi” che invitano ad immergersi nella lettura. E il racconto “Il raggio verde” appartiene inaspettatamente, a quel pezzo di mare dove… .una torre arabo-normanna, in quel mitico pianoro dell’Himera nei pressi del torrente Roccella…” Alla fine degustazione di vini offerti da XXL di Ventimiglia Giuseppe Via Cesare Civello, 42 a Campofelice di Roccella.