Campofelice di Roccella, nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” presentazione dei volumi di Teresa Triscari

Lunedì, 22 Luglio 2019 01:47 Scritto da  Pubblicato in Campofelice
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà Lunedì 22 Luglio 2019 alle ore 21,30 presso il Castello della Roccella a Campofelice la presentazione dei libri di Teresa Triscari “La Sicilia tra storie e miti” e “C’era una volta e c’è ancora”.

La manifestazione è promossa da BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Campofelice di Roccella e con il patrocinio della Regione Siciliana.
Dopo i saluti di Michela Taravella, Sindaco di Campofelice di Roccella, sono previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Presidente regionale BCsicilia e di Anna Laurà Presidente della sede di Campofelice di Roccella di BCsicilia. La lettura dei brani sarà curata da Michael
Due libri, una scrittrice del nostro territorio. “La Sicilia tra storie e Miti. La grande Koinè Mediterranea” Cos’è la Sicilia? Come può essere descritta? Una storia per descriverla o definirla attraverso la sua Storia e le sue Storie, alla scoperta di una Sicilia luogo d’incontro di popoli e di artisti e alla ricerca di una Sicilia “Terra del Sole”. Incontro. Scoperta. Ricerca. “C’era una volta…. e c’è ancora” Tanti racconti dai titoli “curiosi” che invitano ad immergersi nella lettura. E il racconto “Il raggio verde” appartiene inaspettatamente, a quel pezzo di mare dove… .una torre arabo-normanna, in quel mitico pianoro dell’Himera nei pressi del torrente Roccella…” Alla fine degustazione di vini offerti da XXL di Ventimiglia Giuseppe Via Cesare Civello, 42 a Campofelice di Roccella.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.