Campofelice di Roccella, amministrazione comunale e volontari ripuliscono la spiaggia

0
121

Un folto gruppo di volontari e cittadini si è unito all’Assessore all’ambiente e lavori pubblici Andrea Occorso e ad altri membri dell’Amministrazione comunale per contribuire alla pulizia dell’arenile cittadino nell’ambito del progetto di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti 2019”.

Un lodevole segnale di civismo partecipativo dimostrato soprattutto dai giovani campofelicesi che si sono prodigati per rendere più fruibile la loro spiaggia. Diverse quantità di plastica e rifiuti vari sono infatti state raccolte.
«Abbiamo aderito a questa campagna» dichiara il Sindaco Michela Taravella «soprattutto perché si innesta nell’ambito del programma Plastic Free a cui il Comune ha già aderito con un’ordinanza che vieta l’utilizzo di plastica e derivati non biodegradabili in spiaggia non solo da parte degli esercenti commerciali in loco, ma anche da parte degli utenti». «Dopo questa prima fase» conclude il Sindaco «partirà – come da calendario – la pulizia straordinaria della spiaggia coi mezzi meccanici per renderla fruibile ai turisti e a tutti gli utenti in concomitanza dell’apertura della stagione estiva».