“Benvenuti a teatro”. A San Mauro Castelverde due mesi di spettacoli nel rinnovato teatro comunale

0
212

La 1^ Festa del teatro in montagna rappresenta una tappa  fondamentale del programma politico ed amministrativo della compagime amministrativa che guida San Mauro Castelverde.

“Avendo  reso il nostro teatro fruibile – dice il sindaco Giuseppe Minutilla – inauguriamo  la stagione  teatrale per contribuire alla crescita sociale e culturale del nostro paese. Mettiamo  questo contenitore a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi nella nobile arte teatrale ma anche di quanti desiderano incontrarsi e sperimentare nuove esperienze culturali ed artistiche. Il teatro è una grande forza civile perché è il luogo dove le persone si incontrano, perché  sconfigge  la paura del diverso e  dell’ignoto e raggiunge tale obiettivo divertendo, commuovendo, suscitando emozioni”.
Quest’anno il cartellone artistico è composto da spettacoli di generi diversi. Previsti sette spettacoli
“L’obiettivo che vogliamo raggiungere- afferma ancora il Sindaco – rimane quello di avere una o più stagioni teatrali ogni anno, al fine di consentire anche a chi vive in montagna di poter vivere questa magnifica esperienza. Siamo convinti che l’offerta  teatrale e culturale che proponiamo sarà accolta con soddisfazione dai  nostri concittadini, la cui collaborazione  è indispensabile e preziosa”.