Incontro tra Comitato Pro Targa Madonie e Presidente Aci Italia per riportare la competizione agli antichi splendori salvaguardando origini, tradizione e allocazione

0
176

Nei giorni scorsi  si è tenuto un incontro tra il Comitato “Pro Targa Madonie” ed  il Presidente di Aci Italia Sticchi Damiani.

 Il Comitato  è un sodalizio spontaneo composto da appassionati di motor sport, semplici cittadini, addetti ai lavori ed amministratori, residenti nei “Comuni storici” della Targa. E’ stato un confronto chiarificatore e proficuo per quanto riguarda il futuro della gara, con l’obiettivo comune di ridare dignità e rilievo ad un evento storico e culturale di grande prestigio, salvaguardandone le origini, la tradizione e l’allocazione, avviando un percorso per riportare la Targa agli antichi splendori, secondo il volere di Vincenzo Florio, ideatore della competizione. Nasce, quindi, una sinergia d’intenti tra i vertici Aci ed il comitato territoriale. Questo rassicura profondamente in merito alle legittime aspettative formulate dai territori e risulta di buon auspicio, in ordine ad una futura collaborazione concreta, nella realizzazione dell’evento con le istituzioni  e gli organismi locali.