Polizia arresta due spacciatori segnalati attraverso youpol, l’applicazione multimediale che consente di denunciare episodi di spaccio e bullismo

0
216

La Polizia ha avviato una veloce indagine di spaccio, grazie a Youpol, la sempre più diffusa app multimediale che consente a cittadini volenterosi di denunciare, in tempo reale, episodi e reati di droga e bullismo.

Questa volta i poliziotti hanno tratto in arresto Wesley Candeh, 25enne e Gabriele Giuseppe Rizzone, 22enne, entrambi di Ballarò, responsabili dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti.
Una dettagliata segnalazione relativa ad una fervente e specifica attività di spaccio, a Ballarò, in ordine all’abbigliamento ed al ciclomotore usato da uno degli spacciatori, è stata così recapitata alla Centrale Operativa della Questura attraverso l’applicazione Youpol. Il modello del mezzo indicato è stato subito associato dagli agenti a quello solitamente usato da uno spacciatore, Candeh, già loro noto perché in passato tratto in arresto per spaccio. Attraverso un servizio di appostamento all’uopo approntato nel cuore di Ballarò, in via Nunzio Nasi, gli agenti hanno notato giungere Candeh a bordo dello scooter segnalato insieme a Rizzone, anch’egli individuo noto per i suoi precedenti; questi poco dopo ha occultato un involucro nei pressi di un edificio abbandonato. A quel punto gli agenti sono entrati in azione, fermando i due individui per sottoporli ad un accurato controllo: all’interno dell’involucro appena nascosto sono state, così, trovate 10 dosi di marijuana ed un’altra, insieme a 40,00 euro, è stata rinvenuta addosso a Candeh.
Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati mentre i due giovani sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.