Termini Imerese, iniziativa solidale a favore dei senzatetto del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta

Domenica, 11 Novembre 2018 22:41 Scritto da  Pubblicato in Termini Imerese
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Gruppo Madonie, è promotore di una iniziativa solidale a favore dei senzatetto che si terrà domenica 18 novembre 2018 in Piazza Duomo a Termini Imerese.

I cittadini potranno donare coperte o sacchi a pelo, nuovi e usati purché puliti e in buono stato, a favore dei senza fissa dimora, che poi saranno utilizzati durante l’emergenza freddo.
Il C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) è una Fondazione senza scopo di lucro che, sin dalla costituzione avvenuta il 24 giugno 1970, agisce con i suoi soccorritori in occasione di gravi calamità come strumento di Protezione Civile per l’Italia.
È costituito da oltre 4.500 volontari tra cui medici, infermieri, psicologi e specialisti del soccorso in mare, movimentazione terra, etc..., organizzati sul territorio in Aree, Raggruppamenti e Gruppi ed ancora, Nuclei specialisti quali: Unità cinofile, VePi (Valutazione e Pronto impiego), subacquei e Colonne cucina.
Localmente il Cisom nel suo Gruppo Madonie è promotore di iniziative a favore dei bisognosi svolgendo varie attività: distribuzione alimentare, accoglienza, assistenza ai disabili, sostentamento e orientamento dei senza fissa dimora, interventi di primo soccorso durante eventi e manifestazioni pubbliche ed inoltre ha allestito un  ambulatorio e degli stand sanitari di prevenzione.
Per iniziare il percorso formativo contattare il Gruppo Madonie presso la pagina Facebook: CISOM - Gruppo di Palermo o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e, per saperne di più, visitare il sito www.cisom.org.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.