Si presenta a Castelbuono il nuovo movimento “Uniti per le Madonie”

0
101

Si terrà sabato prossimo alle ore 16 nell’Aula consiliare del Comune di Castelbuono il battesimo del nuovo movimento “Uniti per le Madonie”.

L’associazione è  sorta dopo mesi di gestazione su iniziativa di persone che hanno nel passato ricoperto ruoli amministrativi e sociali e di alcuni giovani professionisti di diversi comuni del comprensorio madonita. Il nuovo movimento vuole svolgere un’attività di volontariato civico a servizio della diffusione e conoscenza di tutte le questioni di rilevanza sociale, economica, culturali, occupazionali ed istituzionali . La mission che l’associazione si pone come obiettivo prioritario e quello dello stimolo e dell’educazione verso una cittadinanza consapevole ed attiva che voglia conoscere, stimolare, controllare e partecipare a tutte le scelte che investono sia i Comuni che gli altri enti, Aziende, Società etc. che determineranno il futuro dell’area madonita. Nell’incontro dopo le relazioni del Presidente Luca Martorana e dei Consiglieri Pino Di Martino e Franco Scancarello, è previsto un dibattito al quale potranno contribuire i cittadini presenti all’incontro.
“Non abbiamo fatto i soliti inviti di rito perché non vogliamo dimenticare o escludere alcuno, sia esso cittadino semplice, che autorità, – dichiara il Presidente – ma diffonderemo capillarmente  la locandina di invito che abbiamo realizzato per stimolare la partecipazione libera ed interessata di chiunque sia interessato a contribuire alla realizzazione degli scopi che ci siamo prefissi e che spiegheremo sabato prossimo”.