Tre “topi d’auto” intercettati dalla Polizia. Un 21enne arrestato mentre i due complici sono riusciti a far perdere le tracce

0
134

La Polizia di Stato, ieri notte, ha tratto in arresto per il reato di furto aggravato un 21enne.

Intorno alle 3,00, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, si sono recati in via Gaetano Filangeri a seguito della segnalazione di furto su autovetture in sosta.
I poliziotti hanno immediatamente intravisto tre giovani intenti ad armeggiare sui veicoli parcheggiati che, alla loro vista, si sono dati a precipitosa fuga direzione via Lincoln. Li hanno quindi inseguiti senza mai perderli di vista, fino a quando i tre si sono separati nel tentativo di far perdere le proprie tracce; per uno di loro non è andata bene, i poliziotti sono riusciti a fermarlo, mentre i due complici sono riusciti a fuggire.
Il malvivente, il palermitano Francesco Paolo Avvenimenti, è stato condotto presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, da cui è emerso come lo stesso fosse già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con divieto di assentarsi dal proprio domicilio nelle ore serali e notturne. Una seconda pattuglia contestualmente, si è recata sul luogo del reato per verificare lo stato delle vetture “visitate” dai malviventi accertando come una Fiat Panda, una Fiat Uno ed una Renault Clio, fossero state forzate, rovistate e private di alcuni effetti personali. Al termine dei controlli i veicoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari ed il giovane tratto in arresto. Sono in corso le ricerche dei due complici.