Roccapalumba: viaggio nella musica europea colta

Martedì, 21 Agosto 2018 20:22 Scritto da  Pubblicato in Roccapalumba
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell’ambito della manifestazione “Le Notti di BCsicilia” si terrà mercoledì 23 agosto 2018 una manifestazione al Santuario della Luce di Roccapalumba.

Il programma prevede dalle ore 16,00 alle 17,30 visita guidata al Santuario (previa prenotazione al 331.9809199), alle ore 18,00 la celebrazione eucaristica , alle ore 21,30 “Viaggio nella musica europea”, a cura del Gruppo“Swing e dintorni”, con la proiezioni di foto dedicate al culto della Madonna della Luce e infine alle ore 23,00 degustazione di dolci tipici. La manifestazione è promossa da BCsicilia,  per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in collaborazione con il Comune di Roccapalumba e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana. Per informazioni:  Tel. 091.8112571 – 346.8241076 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Facebook: BCsicilia - Twitter: BCsicilia.
Il programma “Viaggio nella musica europea”è un itinerario di musica colta e popolare del vecchio continente. Verranno eseguiti musiche di Chopin, Strauss, Gershwin, Piazzolla, Morricone, popolare siciliano. Il nome del gruppo è “Swing e dintorni”, composto da Giusy Cimino, dario Spatafora, Renato Filippello e Marilena Anello (nella foto) e nasce in seno all’Associazione Amici della Musica “Benedetto Albanese” di Caccamo,  con l’intento di svilippare nel territorio un tipo di musica poco eseguita e poco conosciuta. Con l’inserimento di alcuni strumenti e della voce, gli orizzonti musicali si allargano verso la musica leggera d'autore, classica e verso le tipiche sonorità della musica popolare siciliana.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.