Studenti francesi e siciliani in visita a Petralia Soprana e Gangi due tra i borghi più belli d’Italia

Domenica, 03 Giugno 2018 01:03 Scritto da  Pubblicato in Petralia Soprana
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana accoglie le scolaresche di Misilmeri e di Vannes in visita ai paesi di Gangi e Petralia Soprana, due tra i borghi più Belli d’Italia.

Si tratta della Scuola Secondaria I grado "Cosmo Guastella" di Misilmeri e della scuola francese Collège Nôtre Dame Le Menimur di Saint Avé, Vannes  Bretagna.
Per l’occasione gli alunni di Petralia Soprana, coadiuvati dai professori Pietro Lo Bianco di  Francese e Maria La Placa di arte, hanno fatto da guida ai loro coetanei facendo conoscere i monumenti del paese madonita più alto della provincia di Palermo.
La visita ai due paesi è nata dalla volontà della dirigente scolastica di Misilmeri Rita La Tona di far scoprire una Sicilia diversa e particolare, caratterizzata dalla montagna, ai ragazzi francesi guidati dal responsabile Adjoint Thèrese Mercier e dai professori Pascal Boulu e Marlène Le Priol oltre che dai docenti della scuola di Misilmeri: Antonella Marino, Gambino, Ruggeri e Gulotta.
Le scuole sono state accolte a Gangi dal sindaco Francesco Migliazzo e dal Presidente regionale Andis Santo Quattrocchi. A Petralia Soprana, assieme all’orchestra dell’Istituto Comprensivo, c’era il presidente del consiglio Leo Agnello, il sindaco Pietro Macaluso e il dirigente scolastico dell’Istituto Francesco Serio.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.