Venerdì 20 aprile il nuovo Vescovo di Cefalù farà visita all’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana

0
105

Venerdì 20 aprile 2018, alle ore 10,30, il nuovo Vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante, per la prima volta, farà visita all’ospedale “Madonna dell’Alto” di Petralia Sottana.

Sabato scorso, prima di insediarsi nella Basilica Cattedrale, mons. Marciante (nella foto), oltre ad aver compiuto – a mezzogiorno – l’atto di affidamento alla Madonna di Gibilmanna, Patrona principale della Diocesi, ha voluto visitare l’Ospedale “San Raffaele- Giglio” di Cefalù per portare il suo conforto e la sua benedizione agli ammalati e a quanti si prendono cura delle loro infermità.
Domenica 15 aprile si è fermato a pranzo con i poveri della Casa di Accoglienza di Cefalù, curata dai Frati Cappuccini di Gibilmanna.
Venerdì, dopo i lavori della sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana, che si stanno svolgendo in questi giorni a Piazza Armerina, il vescovo di Cefalù visiterà l’Ospedale delle Alte Madonie. “Ci auguriamo – scrive in una nota Santo Scileppi, parroco di Petralia Sottana – che la visita del Vescovo sia di sprone e di incoraggiamento per tutti, oltre che di appello per i responsabili delle sorti del presidio sanitario, affinchè vengano garantiti quei servizi prioritari per la salute del popolo che vive nei paesi delle alte montagne. Pensiamo al punto nascite, al reparto di ortopedia e a quello di cardiologia. La Madonna dell’Alto, salute degli infermi, a cui esso è dedicato, interceda per tutti presso il Signore Dio”.