[Riceviamo e pubblichiamo] Politica. A giugno le amministrative. Carlino: "Insieme per costruire il futuro di Collesano"

Martedì, 13 Marzo 2018 10:16 Scritto da  Pubblicato in Collesano
Vota questo articolo
(0 Voti)
Non si può fare mistero del fatto che Collesano abbia bisogno di recuperare fiducia in se. Il paese sta attraversando un momento molto difficile e da questa difficoltà comune di trovare una sintesi politica non sono esenti pericoli e insidie. Tuttavia occorre prenderne atto.
Con la sfiducia promossa nei confronti dell’ex sindaco, che avremmo presentato molto prima se la legge ce l’avesse consentito, abbiamo rimediato a un errore. Ora va tentato uno sforzo collettivo per consentire la riconciliazione del paese, condizione essenziale per costruire una prospettiva di crescita e di sviluppo sia sotto il profilo sociale che economico; e ciò senza pregiudizi e opportunismi vari.

Tutti, infatti, siamo chiamati a fare un passo indietro per rasserenare il clima che si respira ed evitare di mantenere ancora questo stato di divisione interna. Dobbiamo rimettere Collesano in cammino e dobbiamo farlo insieme: il paese si aspetta un forte segnale di unità, senza gli egoismi che impediscano il raggiungimento di questo obiettivo. Ce lo chiedono in tanti, a cominciare dai giovani che stanno vivendo il dramma della carenza di lavoro che li costringe ad andare via.

Anche per questo dovremmo elaborare un programma a lungo termine (su una linea temporale, almeno, di 15 anni) che si concentri, in particolar modo, sullo sviluppo economico, sulla sostenibilità ambientale, sul patrimonio culturale e sulla legalità. Insieme possiamo farcela.

Rosario Carlino

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.