Un lampione si stacca dal suolo e colpisce un anziano
Sabato, 17 Febbraio 2018 17:10 Scritto da Antonino Cicero Pubblicato in CollesanoUn lampione della rete dell’illuminazione pubblica, in piazza Quattro Cannoli, si è letteralmente staccato dalla sua base schiantandosi al suolo. Prima di giungere a terra, ha colpito la spalla dell’anziano collesanese che, perso l’equilibrio, è rovinato al suolo a sua volta. Sotto shock, è stato subito soccorso dai presenti. «Oggi la paura è minore, ma non anche il dolore» ha aggiunto.
«Il rumore è stato fragoroso, come di ceramica scagliata a terra e rotta» racconta qualche passante. Ciò dovuto ai due involucri protettivi di vetro che si sono frantumati. Già rimosso, oggi restano nella comunità perplessità da un lato e paura dall’altra per quello che poteva accadere e che fortunosamente non è accaduto; ma anche per quello che potrebbe ancora accadere, dubitando della resistenza dei restanti lampioni sparsi per il circuito cittadino. Sull’illuminazione pubblica, infatti, i temi al centro dell’agenda continuano a rimanere sempre gli stessi: la sicurezza degli impianti e la loro efficienza energetica.
«Purtroppo il lampione si è arrugginito – ha precisato il commissario straordinario del Comune di Collesano, Domenico Mastrolembo Ventura, raggiunto al telefono – ma non è mancata la manutenzione; certamente un omesso controllo, tanto da aver già dato disposizione – ha continuato il commissario – di controllare tutto il territorio e, contemporaneamente, di abbattere i lampioni pericolosi».
Lascia un commento
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.