Rischio amianto: diritto al risarcimento e benefici contributivi. Se ne parla in una assemblea a Campofelice di Roccella

0
213

Domenica  4 Febbraio 2018, alle ore 9.30, nell’Aula consiliare del Comune di Campofelice di Roccella, si terrà un’assemblea sulla tematica dell’amianto e dei benefici previdenziali riconosciuti ai lavoratori dalla vigente legislazione. 

L’incontro, promosso dagli ex lavoratori della Matesi e della  Filatura di Campofelice di Roccella si propone di informare e sensibilizzare la cittadinanza e quanti fossero interessati alla problematica del riconoscimento dei benefici contributivi e del diritto al risarcimento dei danni per patologie derivanti da  esposizione  ad amianto, nel corso dell’attività lavorativa. Al dibattito,  parteciperanno il Presidente Nazionale dell’ ONA, Osservatorio Nazionale Amianto, avv. Ezio Bonanni e il Presidente dell’ONA Palermo, avv. Pietro Gambino. Presenzieranno il Sindaco Massimo Battaglia e l’Assessore alle Attività Produttive Michela Taravella.