Nell’ambito della manifestazione promossa dall’Accademia degli Industriosi di Gangi consegnati i premi “Santi Centineo” a giovani laureati

0
152

Assegnati nella splendida cornice di Palazzo Bongiorno i premi “Santi Centineo” a giovani laureati in ingegneria e architettura.

La consegna si è svolta a Gangi nell’ambito della manifestazione promossa dall’Accademia degli Industriosi e finanziata dal Comune e dalla BCC Mutuo Soccorso, che prevede l’assegnazione di piccoli premi economici agli studenti gangitani delle scuole secondarie di I e II grado che si sono distinti per il particolare profitto nel corso degli studi. Invece i premi intitolati alla memoria del prof. Santi Centineo, finanziati dalla famiglia Centineo per un importo complessivo di 1.400 euro, sono assegnati a giovani che hanno concluso il loro percorso di studi con laurea magistrale o triennale. Per la “triennale” sono stati premiati, Aldo Bracco, studente in Ingegneria informatica presso l’Università di Palermo che ha ricevuto un premio di 250,00 euro e Bartolomeo Minutella che ha frequentato Ingegneria edile al Politecnico di Torino a cui è andata la somma di 250 euro. Per la laurea quinquennale invece sono stati premiati Santo Corradino, studente in Ingegneria energetica presso l’Università di Palermo per la tesi su “Ottimizzazione energie alternative fotovoltaiche” che ha ricevuto un assegno di 500 Euro, e Maria Santa Seminara, della Facoltà di Architettura sempre dell’Ateneo palermitano che ha ricevuto un premio di 400 euro per la tesi di laurea su “Albergo diffuso nel borgo di Gangi”. Per la famiglia Centineo, durante la presentazione della manifestazione a Palazzo Bongiorno, è intervenuto Giuseppe Centineo.