Avviato il pre-esercizio dei varchi elettronici nel centro storico di Cefalù

0
99

Gli apparati entreranno in esercizio il 15 febbraio prossimo.

Da ieri 16 gennaio nella cittadina normanna di Cefalù ha preso avvio il periodo di pre-esercizio dei Varchi elettronici di accesso alla ZTL del centro storico.
La fase di pre-esercizio, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente, fa seguito a un periodo di prova che si è reso necessario per il collegamento e la regolazione degli impianti.
Dal prossimo 15 febbraio i varchi elettronici entreranno in esercizio e, da quel momento, saranno in grado di elevare le sanzioni previste per i contravventori.
Durante il mese di pre-esercizio i controlli continueranno ad essere assicurati dalla Polizia Municipale.
I possessori di pass rosso e rosso barrato potranno accedere nella ZTL del centro storico nei seguenti orari:
dalle ore 12 alle ore 18, dalle ore 21 alle ore 22, dalle ore 24 alle ore 9,30.
Possono essere rilasciati dal comando di Polizia Municipale “permessi speciali” per l’ingresso nella ZTL, per esigenze documentate.
Nei prossimi giorni sarà svolta una campagna informativa attraverso brochure e incontri informativi.
Ogni chiarimento ulteriore può essere richiesto al comando di Polizia Municipale. L’ufficio pass è a disposizione dei cittadini per eventuali dubbi o informazioni.
Prima della data di avvio dell’esercizio degli impianti sarà attivato un numero telefonico, collegato ad una segreteria telefonica, per la segnalazione degli accessi non precedentemente autorizzati. Il numero sarà riportato nei cartelli istallati nei pressi dei varchi di Piazza Garibaldi e di Via di Porta Giudecca.
In caso di accesso non preventivamente autorizzato, o nei caso di emergenza, si potranno segnalare i motivi entro le 48 ore successive, contattando il comando di PM ( anche via mail o telefono o lasciando un messaggio in segreteria telefonica).
Nei prossimi giorni sarà comunicata la data di un incontro pubblico nel corso del quale saranno forniti maggiori dettagli.