Al collesanese Antonino Vara, Presidente provinciale dell’A.N.A.S. Italia, assegnato il premio ‘Natale E…’

0
116

Il Presidente Provinciale di Palermo dell’A.N.A.S. Italia, originario di Collesano, è stato insignito del Premio ‘Natale E…’.

Il riconoscimento viene assegnato a personalità del mondo del sociale dell’istruzione, dell’ambiente, dell’arte, della scienza e della cultura, ed è stato conferito nella stupenda Villa Niscemi dall’Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura ‘Arga Sicilia’ e dall’Associazione Kermesse Sicilia e dal Comune di Palermo. Il premio ‘Natale E…’ è stato assegnato al Presidente Antonino Vara (nella foto a destra) per “l’apprezzamento mostrato per il costante impegno, la forte sensibilità per l’attività sociale, ambientale e culturale, svolta nel territorio madonita, con la quale, al di là della iniziative promozionale messa in atto, ha contribuito allo sviluppo e all’affermazione delle bellezze che il Parco delle Madonie possiede”.
Il comitato d’onore, composto da personalità nel campo culturale, artistico e sociale, come il prof Giorgio Scicolone, docente Universitario e il prof Giorgio Fiammela Presidente Kermesse Sicilia ha riconosciuto il contributo culturale di Vara come “valore aggiunto alla Comunità Madonita, valori non solo promozionale ma, soprattutto, umani, in un universo etico-morale magnificamente rappresentato, nel quale Vara, ne è una delle massime espressioni”.
La manifestazione rientra nei festeggiamenti del 10° anniversario “ Natale E…….” che ha visto la partecipazione di tanti poeti palermitani come: Antonina La Menza, Pippo Monteleone, Salvatore Anastasi, Eddy Lo Franco , Lucrezia Messina, Pierangela Castagnetta, Pippo Pappalardo. Inoltre è stata realizzata una mostra Collettiva di pittura, realizzati dai maestri Mazzamuto Nunzio, Prosa Giusy, Cristina Patti Alessandra Liberto e Salvatore Tosto’, consegnato inoltre un riconoscimento all’ ex giornalista RAI “Nino Di Cara” conduttore della trasmissione regionale “ Made in Sicily” .
Un altro riconoscimento alla sua carriera è stato conferito al famoso poeta Palermitano Nino Balletti. La manifestazione è stata allietata dal mandolino del giovane di Giuliana, Francesco Liberto e l’artista cantante folk Patrizia Genova, Altri riconoscimenti sono andati all’Ateneo di Danza dell’800 Maria Riggi e Lilia Junosova promotor dell’Aloe Vera.
Ha condotto la serata il giornalista e scrittore Mario Liberto.