Controlli dei carabinieri. Due arrestati e un denunciato in stato di libertà

0
107

Gli uomini dell’arma hanno effettuato controlli nel quartiere del “Capo” a Palermo

I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi, lo scorso venerdì pomeriggio, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nel quartiere “Capo”.
Nel corso di tale servizio i Carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, G.L., nato e domiciliato a Palermo, classe 1993.
A seguito della perquisizione personale il giovane in menzione è stato trovato in possesso di 54 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, di 29 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già suddivisi in dosi e la somma di 55,00 euro in banconote di piccolo taglio ritenuto provento dell’illecita attività.
Il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissimo.
Dopo la convalida dell’arresto L.g è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Nel corso del medesimo servizio i Carabinieri della Stazione di Palermo Centro hanno arrestato per il reato di furto, F.P.G. nato a Palermo, classe 1977, poiché a seguito del controllo con il supporto dei tecnici dell’E.N.E.L. è stato accertato che aveva allacciato abusivamente alla rete elettrica cittadina l’impianto della panineria di cui è il gestore (piastre elettriche, fornetti, frigorifero, congelatori, piccoli elettrodomestici ed utensili vari tutti alimentati senza alcun onere).
L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere tradotto presso il Tribunale di Palermo per il giudizio per direttissimo e dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Ed ancora, al giungere dei Carabinieri, G.C., nato e residente a Palermo, classe 1978, si arrampica sul tetto dell’esercizio commerciale e profittando della circostanza che stava sistemando le luminarie, stacca l’alimentazione abusiva della detta panineria.
Colto sul fatto è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento.