In scena il Trinacria Green Festival dal 25 al 28 agosto

0
102

Anche quest’anno il Trinacria Green Festival, giunto alla sua quinta edizione, porterà la musica in zona campetti (ingresso gratuito). Start a partire dalle ore 22, dal 25 al 28 agosto.

Si esibiranno le band siciliane Matrimia e Giufà il 25, Agnello e Ottoni animati il 26. Nei giorni seguenti, “The Voice Day” (il 27), un contest per dj dedicato a Carmelo Guzzio, il giovane dj collesanese scomparso prematuramente lo scorso anno, e “Mamma mia” (il 28), musical con artisti locali, curato dal laboratorio teatrale, “TrinacriaLab”. Si tratta di un laboratorio di teatro attivo tutto l’anno, che forma i giovani artisti e li prepara all’esibizione di agosto.

«Il Trinacria Green Festival – precisano gli organizzatori – rappresenta ormai una tappa fissa dell’estate delle basse Madonie, riuscendo ad attirare numerosi visitatori grazie alle proposte musicali di qualità. Le band selezionate per la quinta edizione – continuano – rispetto agli anni precedenti, saranno tutte siciliane. Una scelta dettata dalla volontà di voler promuovere le eccellenze locali».