Brucia la Sicilia. Roghi in tutta l'Isola e temperatura sopra i 35 gradi

Mercoledì, 12 Luglio 2017 23:42 Scritto da  Pubblicato in Sicilia
Vota questo articolo
(1 Vota)
Incendio Messina - da strettoweb,com Incendio Messina - da strettoweb,com
Aperte inchieste a Palermo, Messina e Enna. Circa 150 gli incendi nella giornata di oggi
Ancora una giornata durissima sul fronte degli incendi in tutta la Sicilia circa 150 gli incendi che nella giornata di oggi hanno impegnato i vigili del fuoco, la protezione civile regionale e i volontari.
Continua a bruciare Messina ormai allo stremo. Grossi incendi nella giornata di oggi a Priolo, Catania,l area interne delle Madonie, San Mauro Castelverde e San Vito Lo Capo dove è stato evacuato un intero villaggio con oltre ottocento rutisti portati in salvo via mare grazie all'aiuto di pescatori e proprietari di barche.
Intant ole procure siciliane hanno aperto inchieste su quanto sta accadendo in questi giorni. I magistrati del capoluogo hanno aperto un fascicolo per accertare se ci siano state inadempienze della Regione nella gestione della prevenzione degli incendi. La Procura di Messina ha aperto un'inchiesta contro ignoti per gli atti incendiari che non hanno dato tregua per 4 giorni arrivando fino al centro abitato. La Procura di Enna indaga sull'incendio che ha distrutto il vallone Scaldaferro, tra Enna e Calascibetta, divampato a contrada Ferrarelle sull'autostrada A 19 Palermo Catania distruggendo circa 400 ettari di macchia e mettendo a dura prova la circolazione sull'autostrada A19.
E domani è prevista ancora una giornata di caldo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.