Polizia arresta corriere della droga con un carico di cocaina del valore di circa 300mila euro

0
111

Fermato al casello autostradale di Buonfornello dagli agenti della Polstrada e della squadra Mobile

La Polizia ha tratto in arresto per trasporto di sostanze stupefacenti il 28enne Carmelo Cutrì. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 2 chili di cocaina.

L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, effettuati da agenti in uniforme e personale in borghese con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali più importanti che adducono al capoluogo.

In tale contesto, gli agenti della settima sezione investigativa della Squadra Mobile palermitana, coadiuvati da operatori della Polizia Stradale di Buonfornello, ieri sera, hanno sottoposto a controllo, presso il casello autostradale di Buonfornello, una Fiat Panda condotta da Cutrì che percorreva il tratto autostradale in direzione di Palermo.

L’atteggiamento assunto dal conducente ha destato i sospetti inducendo i poliziotti ad approfondire l’accertamento di polizia.
La perquisizione effettuata sul mezzo ha permesso di rinvenire, occultata all’interno del portellone posteriore del portabagagli, cocaina per un peso superiore a 2 chili suddivisa in due involucri termosigillati. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare circa 300mila euro.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e all’arresto del corriere, c successivamente condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.