La 101° Targa Florio si presenta

Lunedì, 17 Aprile 2017 19:13 Scritto da  Pubblicato in Area metropolitana
Vota questo articolo
(1 Vota)
Mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini a Palermo gli organizzatori e gli esponenti delle maggiori realtà partner illustreranno i particolari dell’edizione 2017 della Competizione automobilistica più antica del mondo che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi
Palermo 17 aprile 2017. La 101^ Targa Florio sarà presentata mercoledì 19 aprile alle 11.30 presso la sala degli Specchi di Palazzo Comitini, in via Maqueda, 100 a Palermo. L’elegante sede della Città Metropolitana ospita ancora una volta l’atto iniziale dell’evento siciliano organizzato da AC Palermo con il supporto diretto dell’Automobile Club d’Italia. Saranno illustrati i particolari della quattro giorni automobilistica siciliana fatti di prestigio, eleganza, tradizione, agonismo, spettacolo ed intense emozioni.
La 101^ Targa Florio si articola in quattro competizioni di assoluta importanza: Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia, terzo Round del Campionato Italiano Rally con validità per il Campionato Regionale rally nella seconda tappa; Targa Florio Historic Rally, terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classic, la competizione di regolarità storica che inaugura il Campionato Italiano Grandi Eventi; Ferrari Tribute to Targa Florio, la gara di regolarità riservata ai possessori dei modelli più esclusivi ed ammirati della casa del Cavallino Rampante.
Un evento, icona ed espressione della Sicilia e dei siciliani, che attinge sempre a profonde e solide radici, rivolto però verso il futuro ed in continua evoluzione, spirito che l’ACI ha pienamente condiviso quando sin dal 2013 ha affiancato l’AC Palermo nell’organizzazione della Targa Florio.
Ad illustrare i particolari dell’edizione che inizia il secondo centinaio, ci saranno il Sindaco della Città Metropolitana Leoluca Orlando, l’Assessore Regionale ai Beni Culturali Carlo Vermiglio e quello al Turismo Anthony Barbagallo, il Presidente dell’AC Palermo Angelo Pizzuto, il Direttore Generale di ACI Sport SpA Marco Rogano, Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale dell'Università degli Studi di Palermo, Gianfranco Gentile, Heritage Events and Sponsorship Manager - FCA Fiat Chrysler Automobiles. Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre a Nino Vaccarella grande pilota e unico siciliano tre volte vincitore dell’edizione velocità della Corsa Automobilistica più antica del Mondo.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.