Termini Imerese. Rubano materiali al Villaggio Himera. Arrestati due termitani. Per loro obbligo di dimora

0
210

Colti in flagrante dai Carabinieri all’interno del bene confiscato alla mafia

Carabinieri di Termini Imerese hanno arrestato, in flagranza di reato il 52enne Ottavio Brancato e il 47enne Salvatore La Bua, per il reato di furto aggravato in concorso.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo nei pressi della zona industriale di Termini Imerese, hanno notato due persone all’interno del Villaggio Himera, bene confiscato alla mafia ed oggi in affidamento giudiziario al Comune.
Pertanto decidevano di effettuare una ricognizione sul posto, dove notavano che era stato praticato un foro nella recinzione metallica che delimita la menzionata struttura.
A quel punto i militari si appostavano in zona defilata e dopo pochi minuti notavano i due soggetti intenti a caricare su un’autovettura, una Audi A4, un divano ed altro materiale appena asportati dal Villaggio Himera.
Alla vista dei militari, i due malviventi non opponevano resistenza e venivano immediatamente bloccati e condotti presso il Comando e dichiarati in stato di arresto. La refurtiva veniva pertanto recuperata e consegnata all’Amministratore Giudiziario del bene.
Gli arresti venivano convalidati dal Gip del Tribunale di Termini Imerese che applicava nei confronti dei prevenuti la misura cautelare dell’obbligo di dimora.