Coisp: Nicolò Di Maria riconfermato segretario generale

0
128

Ieri presso la Chiesa di S. Mattia di via Torremuzza a Palermo, il Coisp, sindacato di polizia, ha celebrato il VII congresso provinciale nel quale è stato confermato per acclamazione, nel ruolo di segretario generale, Nicolò Di Maria.

Legato al comprensorio madonita anche per via della moglie, Cinzia Iachetta, discendente della storica famiglia collesanese di ceramisti, Di Maria ha incassato il sostegno dei vertici nazionali presenti con il segretario generale, Franco Maccari, il segretario generale aggiunto, Domenico Pianese e tutti i quadri siciliani del sindacato. Il neo eletto ha presentato la nuova struttura “che mi sosterrà nelle prossime sfide che il Sindacato dovrà affrontare – ha precisato Di Maria – in un momento di particolare disagio per la categoria rappresentata”. Aggiungendo “la necessità di rinnovare l’impegno del Sindacato finalizzato all’integrazione culturale con il proprio territorio di riferimento”.

I lavori congressuali sono stati preceduti da un convegno sul tema “Pari opportunità e condotte discriminatorie” i cui relatori sono stati Renato Grillo, già consigliere della Suprema Corte di Cassazione; Giorgia Righi, Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo; Ernesto Mangiapane, psicologo e docente presso l’Istituto universitario “Armando Curcio” di Roma. All’iniziativa sono intervenuti il questore di Palermo, Renato Cortese, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il deputato regionale, Pino Apprendi, e diverse personalità del mondo universitario e della società civile.