Al via il servizio di informazione su WhatsApp

0
147

Si chiamerà “CollesanoInforma” il servizio attivato dal Comune di Collesano – per adesso solo in via sperimentale – tramite l’applicazione di messaggistica per smartphone, “WhatsApp”.

«Il servizio – precisa l’amministrazione comunale – è utilizzato per trasmettere informazioni di pubblica utilità, scadenze, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza e per promuovere iniziative ed eventi in programma a Collesano.Non servirà per inviare messaggi o sms o ricevere telefonate».
Il numero attivato per il servizio, che sarà gratuito, è il 3400858310 e i messaggi saranno inviati in modalità broadcast e «pertanto – aggiungono – nessun utente potrà vedere i contatti degli altri iscritti al servizio, né l’elenco degli iscritti». E aggiungono: «Ogni messaggio trasmesso dagli utenti verso il numero WhatsApp del Comune non sarà preso in considerazione. Per eventuali segnalazioni si prega di utilizzare il servizio segnalazioni attivato dal comune di Collesano».

Per accedere al servizio basterà inserire tra i propri contatti in rubrica il numero, registrandolo – questo il consiglio agli utenti – con la denominazione “Collesano Informa”. Quindi, iscriversi al servizio inviando un messaggio Whatsapp al numero citato con il testo “ISCRIZIONE ON” e l’attivazione verrà garantita entro due giorni lavorativi. Per rimuovere la propria iscrizione al servizio basterà inviare un messaggio con il testo “ISCRIZIONE OFF”.