Operazione Rose of the winds. Sequestrate 400 tonnellate di hashish

0
202
Foto repertorio

È di 400mila chili di hashish e 500 chili di cocaina sequestrati il bilancio dell’operazione di Polizia Internazionale “Rose of the winds” finalizzata al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti nel Mediterraneo.

Un’inchiesta durata 2 anni durante i quali gli uomini delle forze di polizia e della finanza di Italia, Francia, Spagna, Grecia e Marocco hanno delineato la rotta del traffico di hashish nel Mediterraneo, dal Maghreb verso il Vicino Oriente, fino ai Balcani ed al resto dell’Europa, consentendo di maturare rilevantissimi risultati.
Gli interventi assicurati dai vari Paesi coinvolti hanno portato al controllo, con esito positivo, di una trentina di natanti, l’arresto di oltre 200 persone in flagranza di reato ed il sequestro di circa 400 tonnellate di hashish e 500 chili di cocaina.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati durante la conferenza stampa indetta indetta dall’Ufficio Europeo di Polizia (Europol) il prossimo 1 dicembre presso il Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza di Palermo.