Il gruppo scout Agesci Termini Imerese 3 festeggia un anno di vita

0
278

Il gruppo scout Agesci Termini Imerese 3 festeggia un anno di vita e riparte per nuove avventure da vivere con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.

Al Branco di lupetti e lupette, i bambini e le bambine dagli otto agli undici anni, si aggiungeranno quest’anno i ragazzi e le ragazze del Reparto, dai 12 ai 16 anni. I bambini e i ragazzi saranno guidati dai capi gruppo Giuseppe Scorsone e Daniela Biazzo, dagli altri capi educatori con l’instancabile apporto di Don Raimondo Abbandoni. 
I valori di fondo dello scoutismo, la fede e la formazione del carattere, la pace e il rispetto dell’ambiente, si fondano con le scelte educative chiare e forti del gruppo termitano, l’educazione alla responsabilità e il ritorno alle origini del movimento scout. Tutto questo attraverso un progetto educativo che traduce le scelte scout in strumenti ed azioni, con un forte legame con le famiglie, che ha già permesso il raggiungimento di grandi obiettivi, e una presenza costante nel territorio con un rapporto già da tempo avviato con la scuola e con il comune.
La giornata di domenica prossima, 16 ottobre 2016, sarà una festa e un momento di riflessione e di verifica del lavoro svolto, per ripartire con la voglia di “lasciare il mondo un po’ migliore di come lo si è trovato”.  Il programma prevede tante attività con l’animazione della messa mattutina nella parrocchia SS. Salvatore, un gioco di educazione ambientale alla Villa Palmeri, racconti e momenti divertenti e di aggregazione a cui tutti i bambini e i ragazzi termitani sono invitati, e la conclusione alle 16,00 in parrocchia con un dibattito sulla ricchezza della proposta educativa dello scoutismo a cui si invita tutta la cittadinanza.