Presentazione del documentario “Diritto ai Diritti”: l’esperienza di partecipazione politica di giovani con sindrome di Down”

0
94

L’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Termini Imerese presenta sabato 24 settembre ore 17.00 presso la sala convegni del “Circolo Margherita” di Termini Imerese  l’evento conclusivo del progetto “Diritto ai diritti”.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con la L.383/2000, lett. f, anno finanziario 2014, che ha avuto lo scopo di promuovere la partecipazione attiva alla vita sociale di adulti con sindrome di Down e la loro relazione con le istituzioni pubbliche. Hanno partecipato 34 ragazzi con sD provenienti da 17 città italiane (Arezzo, Bari, Belluno, Caserta, Catanzaro, Latina, Mantova, Marca Trevigiana, Milazzo, Oristano, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Termini Imerese, Venezia Mestre e Versilia). Dopo i Saluti della Prof. Marilena Manzo, Presidente del Circolo Margherita, e del Presidente dell’AIPD di Termini Imerese, Ignazio Cusimano, sarà proiettato il documentario “Diritto ai diritti: l’esperienza di partecipazione politica di giovani con sindrome di Down”, realizzato dall’Associazione Italiana Persone Down con la regia di Christian Angeli. In seguito, la Dott. Maria Teresa Morello, responsabile progetto, coadiuvata dalla Prof. Rosa Lo Bianco, presenterà il progetto e gli obiettivi raggiunti. Concluderà L’On. Erasmo Palazzotto, Vice Presidente Commissione Esteri della Camera. Modererà l’incontro il Prof. Agostino Moscato.