I Cinque Stelle di Termini Imerese chiedono urgentemente derattizzazione e disinfestazione dell’intera cittadina

1
138

I consiglieri comunali del M5S di Termini Imerese Luca Salemi e Manuela Sinatra hanno inviato al commissario straordinario Di Fazio e al direttore sanitario Asp37 una richiesta urgente di derattizzazione e disinfestazione delle vie della città di Termini Imerese.


La richiesta avanzata dai due pentastellati in considerazione che “la città vive una emergenza igienico sanitaria, che la stagione estiva e l’aumento delle temperature favoriscono il proliferarsi di insetti e che le scuole riapriranno a breve”.
Nella lettera chiedono di programmare con urgenza un intervento nelle vicinanze delle scuole e dei cassonetti colmi di immondizia per “eliminare i gravi inconvenienti di tipo igienico sanitari oche derivano dalal presenza di ratti e insetti che minacciano la salute e l’incolumità fisica dei cittadini”.

“Ho trovato la mia mail piena di segnalazioni dei cittadini e di sfoghi – scrive Sinatra sul proprio profilo fb – perché ahimè, la città è anche invasa da scarafaggi e topi. Stamani mi sono recata immediatamente negli uffici per avere il punto della situazione: Il Comune di Termini Imerese ha potuto mettere da parte le cifre necessarie per lo smaltimento dei rifiuti e il pagamento degli operai fino a giugno (circa 400mila euro al mese), da giugno non ci sono più risorse; la Tari, ovvero la tassa sulla spazzatura è stata pagata da pochi termitani”.
richiestaZderattizzazione.jpg

1 COMMENT

  1. Se le cose stanno così sarà bene che i pentastellati provvedano a far pagare la Tari ai propri concittadini che non lo hanno fatto!
    Oppure potrebbero indire un referendum sulla stessa tassa, oppure potrebbero pagare loro !

Comments are closed.