“Libri dentro”, iniziativa estiva della Biblioteca Comunale di San Mauro

Giovedì, 25 Agosto 2016 12:26 Scritto da  Pubblicato in San Mauro C.
Vota questo articolo
(0 Voti)

Inserita nel cartellone degli eventi estivi nel borgo madonita, l'iniziativa “Libri dentro” è stata accolta con molta curiosità.

La manifestazione era la prima del neo insediato Consiglio di Biblioteca, presieduto da Roberto Turrisi, e composto da Lina Anzaldi, Rosario Candino, Lucia Manzone, Giusy Rocca e Mauro Carmelo Scacciaferro.  Una ventina i partecipanti alla particolare manifestazione che si è tenuta ai piedi della Chiesa di San Giorgio Martire, nella parte alta del borgo madonita. “Libri dentro” consisteva nella lettura e condivisione con gli altri, partecipanti e pubblico, delle righe dell'opera che ciascuno liberamente sceglieva, ma non solo, potevano essere condivise anche le parole ed il testo di una canzone. Soddisfatti gli organizzatori del Consiglio di Biblioteca Comunale "Don Francesco La Rocca", ed anche l'Amministrazione Comunale che tra l'altro era presente, ha supportato l'evento fin dall'inizio con l'Assessore allo spettacolo Nino Daino. Tra i partecipanti all'evento anche il Primo Cittadino di San Mauro Castelverde Giuseppe Minutilla, il quale dopo il saluto istituzionale ha condiviso un testo, anche il Consigliere Comunale Concetta Nigrelli ha condiviso un testo, tra i cittadini diversi giovani del luogo hanno accolto l'invito della Biblioteca. La manifestazione ha richiamato anche visitatori e vacanzieri in zona. Tra i relatori è intervenuto anche il prof. Girolamo Cusimano, Presidente della Scuola delle Scienze Umane presso l'Università degli studi di Palermo. Per la strumentazione ed il supporto tecnico durante l'evento ha collaborato l'Associazione Culturale "Eureka.

Nella foto di Giusy Rocca, da sinistra: il Sindaco Minutilla, il Consigliere Comunale Nigrelli, il Presidente Turrisi, l'Assessore Daino, Roberto Cannizzaro, Rosario Candino e Giusy Cipriano.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.