Al Centro Culturale Ospedaletto di Lascari si presenta il libro di Giuseppe Romano“Come una carezza”

Martedì, 24 Maggio 2016 02:09 Scritto da  Pubblicato in Lascari
Vota questo articolo
(1 Vota)

Verrà presentato venerdì 27 maggio 2016 alle ore 18.30, presso l'Istituzione Ospedaletto di Viale Salinelle, 33 a Lascari, il libro di Giuseppe Romano, “Come una carezza”.

Dopo i saluti di Giuseppe Abbate, Sindaco di Lascari e di Luigi Ilardo, Presidente dell’Istituzione “Ospedaletto”, interverranno Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Rosamaria Della Vita, docente di lingue straniere e Vittorio Fiasconaro, avvocato. Alcuni brani tratti dal libro e monologhi scritti dall’autore saranno interpretati dagli attori Francesca Tambone Reyes e Damiano Giunta ed accompagnati dalle note di Salvatore Garbo e Rosario Guzzetta. All’incontro, moderato da Caterina Provenza, sarà presente l’autore.

Il volume, edito dalla casa editrice Arianna, affronta tematiche di grande attualità, quali l’emarginazione e l’integrazione sociale, il femminicidio e l’omosessualità. Nel libro, ambientato nell’Italia post-bellica fino agli ultimi anni del secolo scorso, sono narrati alcuni episodi salienti della vita politica, culturale e sociale del nostro paese. Sponsor dell'evento "Al Peperoncino"  di Lascari.

Giuseppe Romano è Ispettore Capo di Polizia Penitenziaria e già autore del romanzo Poco più d’un uomo e Marsalone Rocca e dellasceneggiatura del cortometraggio con sfondo storico: Goffredo del Battellaro.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.