Basso-Granai in testa su Andreucci-Andreussi

0
130

La coppia Basso-Granai sulla Ford Fiesta a gas rimonta sul bagnato dell’ultima prova e riscavalca Paolo Andreucci sulla Peugeot 208. Colori siciliani ai vertici con Andrea Nucita anche lui su Ford Fiesta, terzo su Scandola e la Skoda Fabia. Oggi il gran finale con il traguardo dei rally a Cefalù.

 

Si chiude oggi la 100° edizione della Targa Florio. Il sabato si è concluso in volata con la prova spettacolo notturna nel centro di Collesano, vinta al fotofinish sul bagnato dal trevigiano Giandomenico Basso navigato da Lorenzo Granai. Grazie a quest’ultimo scratch l’equipaggio Basso-Granai balza in testa alla corsa riscavalcando per appena 3”7 gli attuali leader del Campionato Italiano Rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi sulla Peugeot 208 T16 ufficiale, dopo una lunga giornata di sfide nell’ordine dei decimi di secondo. I colori siciliani sventolano in alto con il momentaneo terzo posto del messinese Andrea Nucita. Quarto e in lotta per il podio il campione veronese Umberto Scandola sulla Skoda Fabia R5 ufficiale.
Oggi le auto da rally dovranno correre 6 tratti cronometrati. Partita da Floriopoli stamattina la Special Stage denominata “Targa 100”, 6,4 km fino a Cerda, poi Campofelice di Roccella e Piano Battaglia. Traguardo conclusivo della Targa Florio alle 14.45 in Piazza Duomo a Cefalù.