Sequestro di droga in un ex convento: in ogni stanza hashish, marijuana, eroina o cocaina. Stupefacenti anche nelle coppe e nelle vaschette di gelato

0
95

Questa mattina, a seguito di un’articolata attività di indagine, poliziotti hanno proceduto alla perquisizione di una struttura denominata ‘ex convento’.

La struttura , attualmente non abitata ma al cui interno sono state riscontrate tracce di presenza abusiva di persone, si trova in Discesa dei Bianchi, nel cuore della ‘Kalsa’a Palermo. Entrati gli agenti hanno richiesto, tramite Sala Operativa, l’intervento dei Vigili del Fuoco, per provvedere all’apertura delle porte, assicurate da lucchetti e serrature. Scardinatele hanno effettuato un’accurata perquisizione. All’interno gli agenti appartenenti alla sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. ‘Oreto-Stazione’, coadiuvati da poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine, del XI Reparto Mobile di Palermo, delle Unità Cinofile della Questura hanno sequestrato un ingente quantitativo di hashish, marijuana, eroina e cocaina. Nel primo ambiente, sono state rinvenute, dietro un armadio in legno, due panetti di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo hashish ed un bilancino di precisione, nel secondo locale, posto al piano cantinato, la perquisizione ha dato esito positivo in quanto in una stanza sono state rinvenute numerose bustine di marijuana pronte alla vendita ed un bilancino di precisione, nel terzo locale, in un ripiano  ricavato da un incavo nella muratura,  è stata trovata marijuana ed all’interno di un involucro di cellophane della cocaina, in un quarto locale è stata rinvenuta della marijuana all’interno di una coppa premio, in un altro ambiente è stata rinvenuta, all’interno di una cassettiera, una vaschetta per il gelato, con all’interno dell’altra sostanza stupefacente. La perquisizione effettuata in un locale posto su una rampa di scale ha permesso di rinvenire sopra un divano letto due secchi in plastica contenenti marijuana confezionata in bustine destinate alla vendita e un secchio in plastica contenente della marijuana sfusa e quattro panetti di hashish.Tutto il materiale rinvenuto, consistente in circa 1,2 kg di droga, due bilancini e166 bustine in cellphane trasparente di vario taglio, è stato posto sotto sequestro.