Arrestato corriere in possesso di 150 chili di hashish per un valore di 600mila euro

0
116

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, per traffico di stupefacenti, un uomo in possesso di 150 chili di hashish.

 

Si tratta del 37enne villabatese Daniele Boncimino.

L’hashish era suddivisa in panetti del peso di 100 grammi ciascuno, destinati a rifornire il mercato del capoluogo siciliano e parte della provincia.

Tra le vie del centro cittadino di Villabate, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile palermitana hanno individuato un autocarro Iveco telonato ritenuto sospetto, con a bordo un soggetto, succesivamente identificato in Boncimino.

Al controllo, il conducente dell’autocarro tradiva una certa ansia e forniva spiegazioni confuse sull’itinerario percorso, il luogo di provenienza, la destinazione e circa un mancato carico di frutta che avrebbe dovuto invece prelevare e trasportare.

Le poco plausibili spiegazioni sul viaggio effettuato e l’inconsueto comportamento apprensivo insospettivano gli agenti operanti che conducevano il soggetto ed il suo camion negli uffici di Polizia per approfondire i controlli.

L’intuizione si rivelava azzeccata in quanto, da una verifica sul veicolo, all’interno di un vano ricavato tra il tetto della cabina di guida e lo spoiler aerodinamico posto al di sopra della medesima, erano contenuti ben 5 involucri contenenti oltre 1500 panetti di hashish per un peso complessivo di 150 kg, dal valore sul “mercato” di circa 600mila euro. Inoltre, addosso all’uomo veniva trovata la somma di 700 euro.

I poliziotti procedevano, pertanto, all’arresto del corriere ed al sequestro della sostanza stupefacente e della somma di denaro ritrovata.